home

ANDRIOLI & PARTNERS

CENTRO STUDI

"ETICA , CONOSCENZA, LIBERTA'

rappresentano l'unica via certa per il riscatto di ogni essere umano dalla condizione primordiale fino alla continua ricerca di ogni più evoluta crescita delle dimensioni mentali e spirituali che ci caratterizzano"


grande-biblioteca-168625


Fortemente voluto dai soci fondatori di ANDRIOLI MAYERSON & PARTNERS, nonchè diretto nel coordinamento e nella sponsorizzazione dalla Dottoressa Alessandra Andrioli in qualità di Presidente; Il CENTRO STUDI ha come scopo quello di coinvolgere, in proficue collaborazioni, massimi esperti in campo legale, finanziario ed aziendale. Esso promuove lo studio e l'approfondimento delle anomalie bancarie e finanziarie a sostegno delle imprese, degli imprenditori e dei privati. Pone l' attenzione sui "deficit aziendali" attraverso la difffusione di una solida cultura che ha come fine ultimo quello di "proteggere" il patrimonio dell'imprenditore, dell'impresa e del privato. I seminari, le pubblicazioni, gli aggiornamenti, sono adottati nel rispetto della normativa privacy e dei diritti d'autore e vedono coinvolti, nella qualità di relatori, eccelse rappresentanze del mondo accademico, imprenditoriale, nonchè esperti nella gestione e nella consulenza d'impresa. Esso propone un servizio innovativo, semplice e altamente professionale risultato dalla fusione sinergica delle competenze di un equipe preparata di consulenti, avvocati, commercialisti, sociologi ed esperti di marketing, nel charo intento di tutelare ogni singolo cliente dalla scarsa trasparenza del sistema bancario e dai deficit aziendali.  Di importanza fondamentale è il "FARE CULTURA", praticare l'atteggiamento etico della informazione e sensibilizzazione delle persone, con finalità di consolidare e rafforzare lo spirito di tutela fondato sulla conoscenza e sull'educazione al sapere .

UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI PROFESSIONISTI CHE COLLABORANO CON NOI

CENTRSTUDI




ViewLogo
Reshoring Lab Unit Research 

Center for International Study Company


Al servizio delle imprese in sede di internazionalizzazione nei mercati mondiali



direzione e controllo 

ANDRIOLI & PARTNERS

CENTRO STUDI

DIPARTIMENTO  

 RELAZIONI INTERNAZIONALI 

​(diplomatic and area studies -  studi euro meditaerranei)

IntOrg

Il Centro Studi Andrioli & Partners è organizzato in dipartimenti, ognuno dei quali approfondisce, sviluppa e pubblica argomenti e tematiche di varia natura. 

Fanno parte del Centro Studi : 











​ 



















 

RESHORING LAB UNIT RESEARCH (Centro di Studi Internazionali Aziendali con approfondimenti di Ingegneria Gestionale):

Al servizio delle aziende in sede internazionalizzazione nei mercati mondiali.




DIPARTIMENTO di FORMAZIONE: 

Si occupa di :












Convegni, Conferenze, Dibattiti, Seminari, Lezioni, Congressi, Incontri Culturali, ect.












Corsi teorico/pratici per imprenditori, Corsi base di perfezionamento e avanzati per lo studio e la comprensione dei dettami di gestione aziendale, finanziaria, giuridica, Istituzione dì gruppi di studio e di ricerca, intendendo promuovere lo studio e l’analisi di modelli gestionali d’impresa con applicazione internazionale e la diffusione di una solida competenza giuridica nell’ambito della protezione del patrimonio dell’imprenditore e dell’impresa. I seminari vedono coinvolti relatori di eccezione, tra cui docenti universitari e imprenditori di successo, esperti nella gestione d’impresa, marketing e nel diritto internazionale e comparato.













Pubblicazione di Bollettini, Atti di Convegni, Seminari, Studi e Ricerche, Pubblicazioni Riviste Scientifiche, ect.



L'obiettivo del Centro Studi Andrioli & Partners è quello di coadiuvare imprenditori e professionisti a prendere decisioni consapevoli relativamente alla propria azienda, applicare soluzioni pratiche e riuscire a trasmettere ad altri le competenze acquisite.
Particolare attenzione viene rivolta ai giovani imprenditori.
I nostri docenti sono selezionati per la capacità di trasferire competenze ed esperienza e motivazione adeguata.
























 

immagine-di-copertina-FB-RI-sito


DIPARTIMENTO

CON FOCUS SUI PRINCIPALI PAESI DI INTERESSE: 

superbandera2-monacohw
animata-svizzera

FOCUS PRINCIPATO DI MONACO

​FOCUS SVIZZERA 

BandieraanimataflagEmiratiArabiUnitiPresidente

FOCUS EMIRATI ARABI

ATTIVITA' CULTURALE

ATTIVITA' DI FORMAZIONE

ATTIVITA' EDITORIALE

ANDRIOLI
427ebf0d-e968-4cf9-823f-139b1d26b12e

DIPARTIMENTO RICERCA E SVILUPPO - COORDINAMENTO ACCADEMICO ISLAMIC FINANCE 

Graduation

Il 01 Gennaio 2018 nasce 

110 Academy

Scuola di Formazione per Giovani Imprenditori

Organizzazione educativa di Andrioli & Partners Centro Studi, realizzata per custodire e tramandare i valori che rendono grande un'azienda, nonchè per formare professionisti d’eccellenza. Nasce con l’obiettivo di interpretare l’evoluzione del contesto finanziario ed aziendale italiano e internazionale attraverso il confronto con i professionisti del settore, promuovendo l'alfabetizzazione finanziaria tra i giovani imprenditori.​ Oltre 50 tra docenti e manager, consulenti d’azienda e docenti universitari, messi a disposizione di giovani imprenditori nel concepimento di logiche imprenditoriali basilari per la guida aziendale.

110 Academy è il punto di riferimento importante per professionisti, aziende e imprenditori di tutto il mondo.

Il nostro campus basato a Milano e a Bologna in costante comunicazione con il campus basato a Londra, rappresenta un osservatorio privilegiato nell’ambito dei mercati aziendali / finanziari internazionali e un punto di riferimento per lo sviluppo di competenze nell’ambito del mercato nazionale.

110 Academy ha acquisito e consolidato una reputazione di vero e proprio «centro di formazione aziendale» guidato da una visione indipendente per la qualità dei contenuti erogati, dei processi di apprendimento utilizzati e dalla faculty accuratamente selezionata.

L’allineamento dei processi di sviluppo organizzativo agli obiettivi di crescita, da un lato, e il mantenimento della ricchezza e della diversità di approcci e competenze all’interno dell’azienda, dall’altro, sono elementi chiave per il successo di un’impresa in fase di rapida trasformazione ed espansione.

Questo programma c.d. ”change holder” è stato ideato e pensato per fornire alle aziende gli strumenti per costruire il giusto equilibrio nei momenti più critici della loro crescita.
Dopo una prima fase di assessment, ritagliato sulla fisionomia dell’azienda/cliente, i nostri esperti accademici instaurano con il top management dell'azienda una relazione ‘unica’ che permette di facilitare l’allineamento del top management alle strategie aziendali, supportando i vertici dell’impresa nella guida al cambiamentoe alla conoscenza delle basi di lancio.

Create a website